
Articolo tratto da "modellismoonline.com" web page.
Caliber 90 si evolve in una meccanica formidabile. Le ultime specifiche per una performance ancora più tagliente.
la sua struttura unica produce alta rigidità in tutta la meccanica a scala e con la trasmissione a cinghia la potenza viene equamente distribuita tramite i due livelli di trasmissione al rotore principale e alla coda. Così questa nuova generazione del Caliber 90 risulta meno rumorosa e molto più potente di prima. Il nuovo serbatoio 600 cc (10% in più di capacità rispetto a prima) è realizzato in materiale di alta qualità per una costante e affidabile erogazione della miscela anche sotto sforzo.
Mentre tutti i punti forti del Caliber 90 sono stati mantenuti,la versione 2006 si distingue per una performance acrobatica ancora più elevata in linea con il nuovo regolamento F3C.
Il nuovo telaio inferiore è realizzato in carbonio e permette la creazione di una zona ideale per il montaggio del motore.
Il piatto oscillante di nuovo disegno risponde esattamente alle richieste dei piloti per entrambi i modi 120°/140°.
Il motore misura la propria quota di potenza attraverso elevatore e il rapporto tra aileron: elevator control. E' stato usato il microscopio per ridisegnare molti altri componenti dell'elicottero.Questo ha permesso al Caliber 90 2006 di superare addirittura le esigenze del nuovo regolamento FC3. Il prototipo del Caliber 90 si è aggiudicato alla sua prima uscita il 2° e 3° posto al Campionato Giapponese FC3, il campionato con il livello m ondiale più alto!
Caratteristiche tecniche:
larghezza: 200 mm
altezza:440 mm
peso:4940 g
rotore principale:1560 mm
rapporto di riduzione: 7.9:1:5.06
motore classe .90
radiocomando a 6 ch, 5 servi
Nessun commento:
Posta un commento